Prof.ssa Chetro De Carolis   Contratto 2010-2011 
Dip. di Lingue, letterature e culture moderne 
Corso di studi in Lingue e letterature moderne e Mediazione Linguistico e interculturale 
Ricevimento:  
Avvisi:  
Moduli 2010/2011:
Lingua francese   II   LT  
Lingua francese   I   LT  
Lingua francese   II   LT  

Elenco unificato dei moduli:
2009/2010 - 2010/2011
Curriculum:
Dottore di ricerca in Francesistica.
Docente a contratto di Mediazione linguistica francese – Linguaggi settoriali, presso la Facoltà di Scienze umanistiche dell’Università di Roma “La Sapienza”. Nello stesso Ateneo, avvalendosi della sua esperienza di traduttrice di dialoghi cinematografici, ha svolto in passato lezioni e seminari sulla Traduzione dei dialoghi cinematografici dal francese all’italiano.

In ambito letterario, ha avuto contratti di insegnamento presso il Dipartimento di studi comparati dell’Università di Napoli “L’Orientale”. Le sue ricerche si concentrano sul romanzo del Settecento. Ha pubblicato articoli su Prévost, Diderot e Beckett, Loti. È in corso di stampa A. Hamilton-M.G. Lewis, I quattro Facardin, introduzione, traduzione e cura di Chetro De Carolis, Roma, Bulzoni, “I Libri dell’Associazione Sigismondo Malatesta”. Per l’editore Bulzoni, sta curando gli Atti del Colloquio malatestiano La biografia (Sant’Arcangelo di Romagna, 27-28 maggio 2005).

Dal 2000 collabora alla redazione della Lettre de liaison della SIHMED (Société Internationale des Historiens de la Méditerranée) e dal 2005 a quella del sito “HistMed” (Histoire de la Méditerranée).

Chetro De Carolis è membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Sigismondo Malatesta.