Prof.ssa Maria Teresa Pizza   Contratto 2010-2011 
Dip. di Arti e Scienze dello Spettacolo 
Corso di studi in Arti e Scienze dello Spettacolo 
Ricevimento:  
Avvisi:  
Moduli 2010/2011:
Istituzioni di regia   -   LM  

Elenco unificato dei moduli:
2009/2010 - 2010/2011
Curriculum:
Laurea in Lettere indirizzo Moderno conseguita presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Istituto Universitario Orientale di Napoli il 30.11.1993 con una tesi in Storia del teatro e dello spettacolo, relatore prof. Claudio Vicentini, correlatore prof. Mino Argentieri, riportando la votazione di 110e lode/110.

Dottorato di Ricerca in “Storia teoria e tecnica del teatro e dello spettacolo” presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

Post-Dottorato di Ricerca in “Le nuove tecnologie digitali per la ricerca sullo spettacolo” presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

Diploma in Arte Cinematografica European Film College (Ebeltoft, Danimarca): Film History, analysis and criticism; Screenwriting; producing and production management; Cinematography and photography; Sound recording and mixing; Editing, Avid online, Multi-camera production, directing and broadcast, Mass Communications, 2000.

Attestato di approvazione del Milestone in prodotto digitale del Modulo Culturale comprendente Storia della Televisione, Storia del Novecento, Storia dell’Arte (curati dall’Osservatorio di Comunicazione, Facoltà di Lettere Federico II Università di Napoli) e il corso di Informatica Generale (curato dall’Università di Salerno) nell’ambito del corso di Corso di Alta Formazione sui Beni Culturali Cinema, Televisione e Multimedia (M.U.R.S.T. 2000-2001) presso Università di Roma “La Sapienza”, Università di Napoli “Federico II”, Università di Salerno.

Attestato del Corso di Tecniche del Montaggio e di Tecniche del Restauro, Università di Roma “La Sapienza”, (con prodotto digitale di uno studio di sintesi di un episodio de L’oro di Napoli di Vittorio De Sica) nell’ambito del corso di Alta Formazione sui Beni Culturali Cinema, Televisione e Multimedia, 2000-2001.

Attestato del Master Class Premio Rossellini in Maiori, realizzato da NUCT- Nuova Università del Cinema e della Televisione, 16-21 ottobre 2000.

Contratto per incarico di Ricercatrice a contratto con assegno di ricerca dal 2004: "Le tecnologie digitali per la ricerca sullo spettacolo"