Mediazione rumena II L-LIN/17 A.A. 2010-2011
Luisa  Valmarin
integrato no
Ricevimento:
avvisi:  
Mediazione II
cfu ex270   6 cfu ex509   4  
   LT   secondo semestre
descrizione ex270 Il modulo si articola in due momenti: il primo continua e perfeziona l’introduzione alla cultura ed ai lessici specifici di alcuni ambiti disciplinari umanistici (l critico; giornalistico; politico, ecc.) Il secondo è incentrato sullo specifico lessico giuridico. Sarà inoltre dedicato non solo alla traduzione dal rumeno all'italiano, ma introdurrà anche la traduzione dall’italiano in rumeno.
descrizione ex509 Il modulo si articola in due momenti: il primo continua e perfeziona l’introduzione ai lessici specifici di alcuni ambiti disciplinari umanistici come il critico-letterario e/o giornalistico; il secondo è incentrato sui lessici settoriali.
bibliografia ex270 Il modulo si svolge su testi che vengono forniti nel corso delle lezioni 

bibliografia ex509 Il modulo si svolge su testi che vengono forniti nel corso delle lezioni 

valutazione scritto/orale
obiettivi ex270 Il modulo è destinato a fornire agli studenti gli strumenti con cui accostarsi alla traduzione tecnica, con speciale riguardo per il linguaggio giuridico-economico.
risultati ex270 Lo studente sarà in grado di orientarsi in ambiti linguistici tecnici, così da ottenere una preparazione che lo indirizzi verso la traduttologia tecnica.
note
orario e luoghi lezioni
da marzo a maggio L'orario sarà stabilito d'accordo con gli studenti.