Iscrizioni ad anni successivi - I Rata

Lo studente già iscritto riceve al proprio recapito postale il bollettino da presentare esclusivamente presso Unicredit-Banca di Roma così da effettuare il versamento nei termini stabiliti. Sullo stesso modulo lo studente deve dichiarare il proprio ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) per ottenere un’eventuale riduzione della II Rata, il modulo è scaricabile scaricarlo dal sito www.uniroma1.it/studenti.
Se lo studente non riceve il bollettino potrà seguire le procedure per il pagamento delle tasse di iscrizione ai corsi di studio, come indicato dal sito d'Ateneo.

Iscrizioni ad anni successivi - II Rata

Qualora lo studente non riceva il Bollettino per la II rata dovrà recarsi presso la Segreteria Studenti o scaricare da Infostud seguendo le istruzioni segnalate per la prima rata.
Importante: Gli studenti che hanno titolo all’esonero dalle tasse e contributi universitari, successivamente alla notifica dell’Elenco da parte del Laziodisu (Via C. de Lollis, 24), hanno diritto al rimborso della I rata versata previa presentazione della domanda in Segreteria Studenti.

Iscrizioni a Tempo Parziale

Per part-time si intende la possibilità data a ciascuno studente che non abbia la piena disponibilità del proprio tempo da dedicare allo studio, di concordare, all’atto dell’immatricolazione o durante gli anni successivi di iscrizione, un percorso formativo con un numero di crediti variabile fra 20 e 40 crediti invece dei 60 crediti/anno previsti normalmente, onde evitare di andare fuori corso.
- La possibilità di optare per il tempo parziale è riservata agli studenti che si immatricolino o che si iscrivano ai corsi di studio degli ordinamenti previsti dal D.M. 270/2004 ad eccezione degli studenti che si immatricolino o siano iscritti ai corsi di laurea a distanza in convenzione con il Consorzio Nettuno.
- Lo studente che ottenga l’autorizzazione al regime di tempo parziale ha diritto alla riduzione delle tasse universitarie, applicata sulla seconda rata, nella misura indicata nello schema di seguito riportato. La riduzione delle tasse si applica a partire dall’anno di iscrizione al tempo parziale e non è in nessun caso retroattiva. Si veda il Manifesto degli studi 2010/2011

Progetto laurea tutoring - Tempo Parziale Speciale

Il regime di tempo parziale speciale è destinato agli studenti iscritti a corsi di laurea antecedenti l’ordinamento DM 509/99 (Vecchio Ordinamento) che non sono decaduti e agli studenti fuori corso di ordinamento DM 509/99 che si sono immatricolati nell’a.a. 2001-2002 e che quindi hanno terminato il periodo previsto per conseguimento del titolo studio (9 anni per i corsi triennali, 6 anni per i corsi di laurea specialistica).
http://www.uniroma1.it/studenti/procedure/parttimespeciale.php
http://www.uniroma1.it/ais/tutoring/default.php
Avviso: scadenza 19 novembre iscrizione part-time speciale